forum

Questa pagina è stata pensata per creare un legame piú profondo fra gli amici che hanno deciso di animare questa Community.

Creeremo una categoria per ogni viaggio che verrá programmato ed effettuato da ogni membro della Community, all’interno della quale, tramite diversi forum, potremo avviare conversazioni riguardanti sia il viaggio vero e proprio (e quindi gli aspetti tecnici, sportivi, atletici, paesaggistici, naturalistici) sia gli aspetti storici, culturali, artistici che sono stati affrontati grazie al viaggio stesso.

 

Guest  


Welcome Guest, posting in this forum requires registration.






Pages: [1]
Topic: bagagli & c
cacopetti

Member
Posts: 1
bagagli & c
on: May 24, 2014, 23:17

La prima cosa, la principale, indipendente da ogni allenamento , il bagaglio va calibrato in base al viaggio e non in base alla moda del momento, borse ed abiti firmati lasciamoli alla vita di tutti i giorni, in base alla stagione ed alla destinazione sceglieremo abiti adatti, nei negozi di articoli sportivi troveremo tutto ciò che ci serve x pedalare e nel nostro armadio ciò che ci serve x i momenti di relax. Di norma nei climi caldi tre completi (maglia pantaloncini calze) ed una sopra maglia più calda x i momenti più freschi , mentre x climi più freddi sceglieremo un abbigliamento termico in più strati, da indossare a "cipolla" in modo da adeguarsi alla temperatura nei vari momenti della giornata. Un piccolo kit di pronto soccorso, contenente il necessario x pulire e disinfettare piccole ferite, qualche bustina di Anti dolorifico, ed i medicinali che normalmente usiamo, se pedaliamo in zone popolate non serve molto,( le farmacie sono sottomano) se invece ci spingiamo in avventure impegnative lontano da centri abitati credo sia ovvio di non lesinare troppo sui medicinali di uso comune. Non può mancare certo nel nostro bagaglio un picco kit di riparazione x il nostro mezzo, non serve un officina intera, qualche brugola, cacciavite a taglio ed a croce ( in commercio ci sono degli attrezzi completi, ripiegabili come un coltellino svizzero) una piccola pinza, chiavi x smontare il copertone e sostituire o riparare una camera d'aria forata, pezze e mastice. Qualche fascetta (tipo quelle degli elettricisti) e qualche cm di filo di ferro sottile vi aiuteranno a far fronte alle emergenze.. che dire oltre? ogni grammo che vi portate sommato ad altri grammi si trasforma in kili. più kili.. più fatica.<br />

Claudio

Pages: [1]

WP Forum Server by ForumPress | LucidCrew
Version: 1.7.5
;
Page loaded in: 0.018 seconds.